Non solo mare: cose belle nei dintorni del nostro hotel.
Scopri il borgo del Marchese.
Il gioiello medioevale a pochi passi dal mare in cui si respira un’atmosfera di altri tempi. Chiuso tra mura storiche ancora ben conservate, trasmette da subito una sensazione di protezione e raccoglimento.
Numerosi sono ormai i bar, i ristoranti ed i negozi che animano le antiche vie con colori ed atmosfere davvero particolari.
Che sia d’estate o in qualsiasi altra stagione non può mancare una visita “in Borgo” (noi diciamo così), per rifugiarsi in un mondo che non c’è più, con i suoi ritmi lenti e le sue botteghe storiche.
Le porte di ingresso, le torri semicircolari e i palazzi signorili scandiscono lo spazio e l’architettura di questo borgo impreziosito dalla Chiesa di San Biagio con i suoi interni davvero spettacolari.
In agosto poi, il Borgo si riaccende per quattro sere con la rievocazione storica, appuntamento imperdibile, che ci riporta di colpo al medioevo e ci fa rivivere la vita del tempo, la vita del Marchesato dei Del Carretto.
Quando vieni a trovarci non dimenticarti di questa “chicca” a pochi passi da noi, perché Finale non è solo mare.
Se ti è piaciuto l’articolo e se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità iscriviti alla newsletter compilando questo modulo.